Chi Siamo

Il negozio di Ricamo a Milano in viale Abruzzi

La nostra storia

Il vero nome de La Dama Dell’Ago a Milano in realtà è Chiara, un nome un po’ meno altisonante, ma reale e sincero come te! Ed è proprio con questo spirito che ho deciso di trasformare la passione di una vita in un’opportunità! Sono sempre stata affascinata sin da piccola dal punto croce, dai lavori a maglia e dal cucito. Una passione tramandata da madre in figlia, che a sua volta era stata ereditata dalla nonna: con centinaia di ricami sulle spalle, l’evoluzione naturale era solo una… E così ho fatto! Lavoro divertendomi, mettendomi continuamente in gioco e ponendomi, al contempo, obiettivi sempre più complessi. Il costante e continuo aggiornamento su tutto ciò che ruota attorno al mondo dei ricami mi ha consentito di realizzare diversi lavori, dai più semplici ai più impegnativi.

La passione e il lavoro trasmesso dalla mia famiglia di origine è stato per me lo stimolo giusto per ampliare la conoscenza di questo mondo basato sulla creatività, sulla precisione e sulla costanza. Riparare e rinnovare vecchi vestiti, cappelli non più alla moda o sostituire i tradizionali bottoni con modelli stravaganti e colorati è per me motivo di divertimento e svago. Per questo motivo, ho deciso di aprire un negozio che racchiudesse tutte le mie passioni, così da poterle condividere anche con voi! Passate a trovarmi!

Ricamo

Vieni a trovarci: schemi, filati in cotone e metallizzati, perline e tutto l'occorrente per realizzare quadri e quegli oggetti che ricamati donano un tocco in più a qualsiasi ambiente.

Maglia

Nel nostro negozio troverai i filati per realizzare con le tue mani cappellini, sciarpe, guanti e tutto quello che ci scalda nelle fredde giornate invernali. Senza tralasciare la leggerezza dei cotoni per le calde giornate estive.


Cucito

Non solo bottoni, passamanerie e pizzi che doneranno stile e unicità ai tuoi capi, ma anche aghi, fili e tutto l'occorrente per realizzare da zero una nuova gonna o una camicia; perfino la riproduzione di un abito settecentesco!

Avvia la chat
1
Salve, come possiamo aiutarti?